Team Conegliano Volley

Team Conegliano Volley (già TEAM SPES ASD), è una società di volley del Coneglianese rinata nel 2016 grazie al coraggio e all’intraprendenza di un gruppo di genitori che innamoratosi della pallavolo e dei valori che porta con sé hanno deciso di affrontare questa sfida; ad oggi impegnata in tutti i campionati giovanili Conegliano Volley si dimostra una potenza del territorio.

Partendo dal minivolley e continuando poi con: Under 12, Under 13, Under 14, Under 16 e 18. Importanti soddisfazioni arrivano anche dai campionati di categoria: Terza divisione, Seconda divisone e la conquista nella stagione appena conclusa della Prima divisione.

il fiore all’occhiello della società gialloblu è rappresentato dalla prima squadra in serie B1.

Una categoria importante, con un gioco di livello e una visibilità di rilievo. In questo senso la società nel rispetto dei principi che la guidano e la contraddistinguono si sta muovendo per formare un roster di primissima qualità che possa competere per le posizioni che contano.

Tra i nomi nuovi spicca senza ombra di dubbio quello di Cristina Barcellini, campionessa d’Italia e con la maglia azzurra della nazionale, giocherà sotto la guida di un’altra importante personalità a livello internazionale: il tecnico Mario Martinez. Oltre ad essere il coach della prima squadra, coordina un pool di allenatori di grande competenza che lavorano nella società di Conegliano.

Era il 1971 e un gruppo di suore decise di promuovere lo sport per trasmettere alle giovani ragazze di Conegliano i sani principi che lo caratterizzano. Così nacque la Spes, in lingua latina “speranza”.